Sport a Desenzano

Cosa offre in ambito sportivo questa meravigliosa località

Sport a Desenzano

D

esenzano del Garda propone interessanti appuntamenti con lo sport, a partire da quello maggiormente legato alla storia della cittadina, ovvero la barca.

La tradizione risale addirittura al lontano Trecento con le bisse, le lunghe barche di origine veneziana nelle quale i rematori stanno in piedi.

Imbarcazioni famosissime nei secoli scorsi che hanno trovato nuova vita per merito di alcuni amanti delle bisse, i quali si sono impegnati per ricreare le antiche competizioni, beneficiando anche del sostegno del poeta Gabriele D'Annunzio, grande amante del Lago di Garda.

I turisti che si recano a Desenzano nei mesi estivi possono quindi assistere alle gare del campionato delle bisse, con le gare in notturna contraddistinte da una suggestione impareggiabile.

Oltre che dalle antiche bisse, le acque del Lago di Garda sono solcate anche dalle modernissime barche a vela. Desenzano accoglie, infatti, numerosi amanti della vela, praticanti sia a livello amatoriale che agonistico.

Per quanto concerne le competizioni, grande successo di pubblico registra di consueto il Trofeo Tridentina, un appuntamento da non perdere per gli amanti delle regate.

Al di là delle prestigiose competizioni, in pressoché tutti i periodi dell'anno si può solcare il più grande lago italiano, le cui acque sono increspate da venti costanti.

La perfetta combinazione di venti ed onde fa di Desenzano sul Garda la meta prediletta di numerosi surfisti che si godono giornate di puro divertimento e sport.

La città bresciana offre tantissimi corsi per imparare l'arte del surf, dedicati a bambini ed adulti, oltre a gare assai stimolanti per gli esperti della tavola da surf.

Articoli correlati

Desenzano del Garda

Il comune di Desanzano del Garda, in provincia di Brescia, è celebre per l'ampia offerta turistica. Divertimento, benessere e sport regnano sovrani sulle rive del Lago di Garda ed il sito vi fornisce alcuni consigli per trascorrere le vacanze a Desenzano

Contatti

Chiamaci al 3755539434 oppure allo 051 269369 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 oppure scrivici quando preferisci