Vacanze e Sport sul Lago di Garda

Attività, tempo libero e vacanze da trascorrere a Desenzano

Vacanze e Sport sul Lago di Garda

I

n provincia di Brescia, in uno dei più accoglienti golfi del Lago di Garda, sorge Desenzano, celebre località turistica amata già dagli antichi Romani.

Il comune è nato sulle rive meridionali del Lago di Garda, il più vasto dell'Italia in quanto a superficie, nonchè uno dei più celebri per i servizi offerti ai turisti, provenienti da ogni parte d'Europa.

Desenzano sul Garda è un'incantevole cittadina, dal clima piacevole in ogni periodo dell'anno ed in particolare nei mesi estivi, baciati dal sole ed accarezzati da una leggera brezza.

L'effetto benefico del bacino è infatti notevole, sia sulle temperature che sulla purezza dell'aria, eccezionalmente salubre, soprattutto per chi provenga dalle affollate città.


Le dolci onde del Lago rilassano ogni animo, instillando serenità nelle famiglie che vi trascorrono felici week end e nei giovani desiderosi di scacciare gli opprimenti pensieri prima di gettarsi nelle mille occasioni di divertimento notturno offerte da Desenzano del Garda.


Come arrivare a Desenzano:
- In auto si può prendere l'Autostrada Milano/Venezia, imboccando poi l'uscita per Desenzano e raggiungendo in pochi minuti il centro della città in provincia di Brescia.

- In aereo vi sono vari aeroporti tra cui scegliere, tra i quali ricordiamo quello di Montichiari (in provincia di Brescia), che dista una quindicina di chilometri da Desenzano, e quello di Verona.

Articoli correlati

Desenzano del Garda

Il comune di Desanzano del Garda, in provincia di Brescia, è celebre per l'ampia offerta turistica. Divertimento, benessere e sport regnano sovrani sulle rive del Lago di Garda ed il sito vi fornisce alcuni consigli per trascorrere le vacanze a Desenzano

Contatti

051 237500